triturazione rottami metallici: soluzioni per la triturazione dei rifiuti solidi urbani e industriali

I trituratori per rifiuti sono macchine utili alla riduzione di volume dei rifiuti ingombranti come risme e fascioni di carta, materiali cartacei, paraurti, pneumatici, frigoriferi e alla triturazione di materiali diversi come rottami metallici: ferro, alluminio, rame, come plastica ma anche rifiuti solidi urbani e rifiuti industriali.

L’applicazione dei trituratori è indispensabile per eco centri, discariche, autodemolizioni e tutte le realtà che lavorano nell’ambito della gestione di rifiuti e nel riciclaggio. Grande efficienza e rendimento, oltre a una costruzione particolarmente robusta, sono le caratteristiche progettuali dei trituratori Coparm. Sono indicati nel trattamento di qualsiasi tipo di rifiuto solido e vengono in una gamma completa di modelli in grado di soddisfare le più diverse necessità produttive.

Il basso numero di giri permette di raggiungere coppie elevatissime con consumi molto contenuti. L’utilizzo di acciai speciali per le lame garantisce cicli di vita particolarmente lunghi, con notevole risparmio sui ricambi. L’esclusivo sistema di lame consente un utilizzo ottimale a monte di impianti di cernita o nel trattamento di R.S.U. o R.A.E.E.

La nostra tecnologia permette di sfruttare al meglio ogni fase di lavorazione per ottenere prodotti omogenei adatti al trasporto e a subire ulteriori lavorazioni: l’ideale per il riciclaggio delle risorse, materiali ed energie.

Richiedi un preventivo gratuito – Siamo a tua disposizione

Potete contare sulle competenze di Coparm per tutte le vostre aree di attività.

triturazione rottami metallici Coparm
Un’ offerta completa di trituratori per rifiuti e trituratori industriali, interamente progettati e costruiti nei nostri stabilimenti, per molteplici applicazioni:
  • Trituratori per rifiuti

  • Trituratori per plastica

  • Trituratori per pneumatici

  • Trituratori per carta

  • Trituratori per legno

  • Trituratori per cavi elettrici

  • Trituratori per materiali speciali

  • Trituratori per fibre naturali o sintetiche

  • Sistemi di triturazione del legno e dei rifiuti

Pensati per utilizzi anche molto intensivi, vengono realizzati con componenti di altissima qualità: dalle lame in acciaio speciale, fino alle griglie con trattamenti antiusura che permettono una drastica riduzione degli interventi di manutenzione. Tutti i trituratori di Coparm sono il frutto di esperienza pluriennale e il risultato di progettazione con le migliori tecnologie. I trituratori sono robusti e resistenti e il loro ciclo di vita è migliore grazie ad accorgimenti come sistemi di raffreddamento e inverter.

Le configurazioni dei trituratori variano per potenza dei motori, che sono dimensionati in base ai materiali da triturare, per tipo e misura di taglienti, per peso e ingombro. Per informazioni e dettagli è possibile consultare la singola scheda tecnica di ogni trituratore.

Sui trituratori è facile la manutenzione, ma comunque Coparm offre un servizio post vendita e di consulenza su tutti gli impianti di triturazione venduti. Realizzati per una elevata produzione oraria, triturano agevolmente materiale in pacchi di grande spessore e volume, quali risme e fascioni di carta, giornali in pacchi reggiati, libri, guide telefoniche e persino anime di bobine di carta. Per rispondere alle norme internazionali, a richiesta, tutti i nostri trituratori possono essere efficientemente insonorizzati e dotati di impianto di abbattimento delle polveri.

Le griglie di classificazione ad estrazione idraulica e facilmente sostituibili, hanno differenti luci di passaggio in funzione delle esigenze di sicurezza del committente.
Triturazione di rifiuti assimilabili industriali e commerciali, rifiuti generici, rifiuti ingombranti, tronchi, legno usato, legno da demolizione, materiale organico, pallets, ramaglie e potature.

triturazione rottami metallici

COPARM progetta, realizza e installa trituratori per rifiuti e impianti specifici per il trattamento, il trasporto e la cernita di materiali riciclabili quali carta, raccolte differenziate, multimateriale, rifiuti assimilabili ed industriali.
La buona riuscita del trattamento delle frazioni dei rifiuti è legata soprattutto alla selezione che viene operata all’origine, migliorando notevolmente la percentuale di recupero.
COPARM è in grado di offrire le soluzioni piu’ svariate partendo da sistemi base per la selezione manuale o meccanica sino ad arrivare ad impianti piu’ complessi che prevedono macchinari ed apparecchiature specifiche e sempre piu’ sofisticate per ottenere risultati nel pieno rispetto delle vigenti normative in materia di smaltimento rifiuti ed in accordo con le norme di sicurezza.

Potete contare sulle competenze di Coparm per tutte le vostre aree di attività. Siamo a vostra completa disposizione, soddisferemo ogni vostra domanda, chiarimento, dubbio o richiesta. Contattateci per un preventivo gratuito al numero +39.0835.757014.

Il trattamento dei rottami metallici è fortemente legato alle acciaierie e diventa pertanto fondamentale conferire un materiale omogeneo e con elevato peso specifico.
I trituratori Coparm per rottami metallici si collocano perfettamente in parallelo alle note cesoie, con finalità di riduzione volumetrica, conferendo al materiale la qualifica di palabile, ma trovano applicazione anche a monte dei mulini a martelli, agevolandone il lavoro in termini di sicurezza, usura e consumo di energia elettrica.

Trituratori rottami metallici

I principali campi applicativi sono:

Raccolta leggera
Raccolta in pacchi
Automobili tal-quali o in pacchi (anche con motore)
Rifili derivanti dai laminatoi
Lamierino
Ingombranti metallici (armadi ecc.)

TRATTAMENTO DEI ROTTAMI METALLICI

I trituratori della serie FX sono trituratori bialbero progettati e costruiti per la lavorazione dei rottami metallici. La particolare configurazione a 4 motori (2 per albero), l’esclusivo sistema a lame intercambiabili in acciaio speciale e la robusta struttura assicurano ottimi standard di lavoro con tempi di manutenzione ridotti. Il basso numero di giri consente lo sviluppo di coppie molto elevate per trattare anche i materiali più difficili. La produzione oraria varia da 15 a 40 tonnellate.

Referenze