Macchine filmatrici landing è una specifica apparecchiatura che consente la fasciatura automatica con film plastico di balle di rifiuti. Normalmente è installata in tandem con una pressa continua per ottenere in tempo reale un prodotto imballato di grande qualità ed affidabilità. L’uso di queste macchine viene introdotto nell’imballaggio di prodotti sfusi di piccola pezzatura, ai fini di evitare dispersioni di materiale nell’ambiente circostante, facilitando il trasporto e proteggendo la balla in caso di esposizione ad agenti atmosferici.
Fasciatrici per rifiuti per lo stoccaggio e trasferimento dalle città alle discariche Le fasciatrici servono per avvolgere le balle di rifiuto di vario genere con il film di plastica.
Macchine filmatrici landing: rendere possibile lo stoccaggio in aree aperte
Le fasciatrici evitano tutti i problemi connessi allo stoccaggio dei rifiuti e alla loro trasferimento dai centri città alle discariche. Sono necessarie per rendere possibile lo stoccaggio in aree aperte. Fasciando i blocchi di rifiuto, questi possono permanere all’aperto anche per lunghi periodi senza dare problemi di percolato e odori che rimangono isolati con l’esterno per il contenutore di plastica. I volatili e ratti non vengono cosi attratti dai rifiuti e l’ecosistema non viene alterato. Le macchine possono fasciare dalle 20 alle 50 balle/ora e oltre a secondo della dimensione dei progetti.