macchine riciclaggio rifiuti
Coparm produce impianti di riciclo rifiuti realizzati per il riciclaggio di rifiuti urbani ed industriali, ingombranti, ferro, alluminio, rame. Inoltre gli impianti di riciclo rifiuti garantiscono la salvaguardia del patrimonio ambientale e produce impianti di riciclo rifiuti a norma di legge contro l’inquinamento dell’ambiente.
Probabilmente il miglior MIX tra impianti di riciclaggio e sistemi per la protezione dell’ambiente. Le macchine e gli impianti di riciclaggio ad alto valore tecnologico e a basso impatto ambientale rappresentano il plus dei nostri sistemi di gestione per il trattamento di rifiuti.
Coparm è il vostro partner ideale per lo sviluppo del vostro impianto di riciclaggio e trattamento rifiuti urbani e industriali di successo, grazie alla sua totale competenza nella valorizzazione del recupero come forma economica di guadagno per i nostri clienti.
macchine riciclaggio rifiuti solidi
Dalle discariche alle strutture per il recupero di materiale agli inceneritori, Coparm offre una vasta gamma di soluzioni per il trattamento di rifiuti solidi e riciclabili, incluso trasportatori, imballatori, trinciatrici e trasportatori girevoli per scarti da impianti di selezione per strutture per il recupero di materiale, e impianti trasportatori per il trattamento delle ceneri. Grazie alla sua reputazione per la durata e l’affidabilità, Coparm è la scelta migliore per le attività di riciclaggio dei rifiuti solidi.
Trasportatori a imballatori e a tranciatrici
I trasportatori per imballatori, tranciatrici e altri dispositivi per il processo di riciclaggio della Coparm sono progettati per essere affidabili e duraturi, e per essere usati fino a quando se ne è capaci. Con oltre un migliaio di impianti installati in tutto il mondo, Coparm ha ottenuto un’elevata reputazione grazie alle sue prestazioni a fronte della richiesta di queste apparecchiature.
Trasportatori girevoli per discariche
Con oltre 30 anni di esperienza nella fornitura di soluzioni di trattamento di scarti da cesoie a centinaia di discariche in giro per il mondo, Coparm è leader nella realizzazione di sistemi ad alta affidabilità. I modelli dei nostri robusti trasportatori girevoli aiutano a distribuire in modo uniforme gli scarti provenienti dalle cesoie fino a 1200 tonnellate.
Sistemi di selezionamento MRF
Qualunque sia il tipo di materiale che state recuperando – dalla carta ai riciclabili misti – potete contare su Coparm per ottenere una soluzione testata per il sistema di selezionamento di cui avete bisogno. Dal manuale all’automatico, dal flusso singolo a quelli separati, Coparm ha maturato un’esperienza tale da essere leader del settore della tecnologia dei trasportatori, tra cui separatori, classificatori di aria e altre apparecchiature di screening.
Trasporatori per ceneri
I trasportatori con nastri in acciaio Coparm sono utilizzati con successo da anni in impianti per il trattamento di ceneri, incluso rifiuti solidi cittadini, biomasse e incenerimento di rifiuti pericolosi.
Occupandoci praticamente di tutti gli aspetti della lavorazione del metallo e del riciclaggio di qualsiasi tipo di materiale, abbiamo soluzioni per una gamma di sistemi che potreste voler attuare, inclusi i seguenti.
Macchine per la gestione dei rifiuti
Coparm offre un’ampia gamma di soluzioni per la gestione dei trucioli e del refrigerante per le lavorazioni meccaniche, dal livello della macchina utensile fino a sistemi centralizzati per il trattamento e la processazione dei trucioli e la filtrazione del refrigerante. Il nostro lavoro con OEM di punta in questo settore si traduce in soluzioni realizzate su misura per risolvere problemi specifici.
Lavorazioni Plastiche
Coparm ha la capacità di fornire soluzioni per la gestione di sfridi per lavorazioni meccaniche, che vanno dalla semplice estrazione dalla macchina fino a progetti completi e integrati, dalla pressa al carico, dalle piccole operazioni alle attività su larga scala dei più grandi impianti di forgiatura, pressofusione e stampa del mondo. La nostra reputazione è stata guadagnata grazie alla stupefacente affidabilità e alla capacità di soddisfare le necessità più complesse.
Gestione dei fluidi
Due dei più grandi costi nascosti nelle lavorazioni meccaniche sono il consumo di liquidi lunrorefrigeranti, il costo e la scarsa qualità derivanti dal loro deterioramento. Forniamo soluzioni che vanno dalla pulizia dei liquidi refrigeranti per singola macchina fino a sistemi di filtrazione centralizzati che prevedono un rapido rientro dell’investimento, ottimizzando le vostre operazioni ed aiutarvi a guadagnare una posizione competitiva.
Processazione degli scarti metallici
I sistemi Coparm posssono aumentare il valore aggiunto degli sfridi per renderli piu’ competitivi ed economicamente attraenti per le fonderie. L’eliminazione dei fluidi lubrorefrigeranti, la frantumazione degli sfridi e la compattazione degli stessi, oltre che economizzare i trasporti migliorano il processo fonditorio. Il valore degli sfridi può cosi’ essere trasformato in una fonte di guadagno anziche’ di spesa.
Riciclo carta e fibre
Abbiamo tutte le possibili soluzioni, che vanno da trasportatori di alimentazione per imballatrici e impastatrici fino a sistemi a totale integrazione e gestione dei progetti chiavi in mano.Con una gamma di trasportatori e tecnologie per la selezione manuale ed automatica, compattatori per carta o rifiuti organici. Possiamo progettare sistemi di riciclaggio carta che incontrino le vostre specifiche necessita’.
Impianti di recupero materiali
Coparm e’ in grado di fornire tutti gli elementi per la realizzazione di un sistema di riciclaggio a fonte singola, partendo da un serie di trasportatori e tecnologie di selezione, Coparm può aiutarvi a ridurre i costi per avere un rientro dell’investimento in tempi brevi. Le nostre soluzioni sono pensate per incontrare le vostre esigenze, e la nostra affidabilità assicura che il vostro sistema opererà per anni.
Impianti per lo smaltimento dei rifiuti elettronici
Coparm mette a disposizione macchinari per lo smaltimento di rifiuti elettronici presenti su televisori, monitor e per tutti gli altri rifiuti hi-tech Lo smaltimento di rifiuti elettronici è uno svolgimento che mette in primo piano la sicurezza e il rispetto per l’ambiente. Il processo di smaltimento di rifiuti elettronici avviene prima selezionando i diversi componenti elettronici tramite nastro trasportatore e in una seconda fase avviene la macinazione di rifiuti