Un’ offerta completa di macinatori per rifiuti e trituratori industriali, interamente progettati e costruiti nei nostri stabilimenti, per molteplici applicazioni:
Robusti, efficienti e precisi i macinatori monoalbero rendono al massimo nelle lavorazioni che richiedono un controllo omogeneo delle dimensioni in uscita del materiale.
Dotati di rotore a placchette intercambiabili e utilizzando una griglia di controllo sono applicabili nel trattamento di qualsiasi tipo di rifiuto solido che non abbia presenza di materiale ferroso o metallico di grosse dimensioni.
L’attenzione progettuale nei rapporti tra numero di giri, tipo di lame e potenze istallate, permette di raggiungere produzioni elevate anche con griglie di diametro ridotto (circa 30mm) garantendo comunque costi di gestione molto contenuti. L’uso degli acciai speciali, trattamenti antiusura per le griglie e l’esclusivo sistema a placche intercambiabili assicurano ottimi standard di lavoro con fermi macchina ridotti.
I macinatori Coparm hanno la capacità di ridurre varie tipologie di scarti come; legno, plastica, cavi elettrici, carta e cartoni ed altri materiali in granulometrie definite da vagli intercambiabili di varie misure. Dal prodotto finito si potrà così ottenere materiale calibrato da 10 a 100 mm anche partendo da materiali di grosse dimensioni.
I macinatori sono macchinari adatti alla macinazione di legno e ramaglie, plastica e pneumatici, ma si applicano anche a rifiuti organici e rifiuti urbani, e sono in grado di macinare rifiuti ingombranti come tubi, bidoni, fusti.
I macinatori sono disponibili in diverse versioni con più potenze di motorizzazione, volumi e peso variabili e rotori di lunghezza differente. Questo tipo di personalizzazione permette ai macinatori un migliore adattamento ai materiali da macinare e un risparmio in termini di spesa e consumi.
I macinatori Coparm sono robusti e affidabili grazie a sistemi di raffreddamento e di sicurezza che fermano il macinatore in caso di introduzione di materiale non compatibile alla macinazione.
Coparm Italia offre la consulenza per aprire un impianto di macinazione indicandoti i macinatori più adatti alle varie tipologie di materiale, per le scelte per l’ottimale sfruttamento delle macchine e anche offre aiuto anche per la commercializzazione del materiale finale prodotto dai macinatori.
Macinatori per alluminio
IMPIANTI MACINAZIONE RIFIUTI ALLUMINIO FERRO
Coparm produce macinatori per alluminio di ultima generazione e a norma di legge contro l’inquinamento dell’ambiente. Tali macinatori sono dotati di taglienti che consentono alle macchine di poter macinare questo tipo di materiali. Lo scopo degli impianti di macinazione per alluminio è studiato per la riduzione volumetrica e sgrossatura dei rifiuti quali l’alluminio.
Coparm ha ampia esperienza nel campo della produzione di macinatori e realizza sofisticati impianti di macinazione per alluminio di alta qualità.
Produzione macinatori
IMPIANTI MACINAZIONE DI RIFIUTI
Coparm produce macinatori di ultima generazione e a norma di legge contro l’inquinamento dell’ambiente. I macinatori di rifiuti sono in grado di macinare rifiuti urbani ed industriali quali gomme, plastiche, pneumatici e legno. In particolare i macinatori permettono la macinazione di materiali ingombranti come fusti, tubi e bidoni. I macchinari sono dotati di taglienti robusti che consentono di poter macinare rifiuti come il legno, ramaglie, pneumatici, rifiuti organici, rifiuti urbani e tutti i tipi di plastica e gomma.
Si possono scegliere tre modelli di impianti di macinazione, ognuno adatto alla macinazione di rifiuti speciali, i quali sono studiati per la riduzione volumetrica e sgrossatura di rifiuti ingombranti.
Coparm ha ampia esperienza nel campo dei macinatori e realizza sofisticati macinatori di rifiuti di alta qualità.
Macinatori monoalbero
Coparm propone una serie di macinatori monoalbero a cassetto spintore. Si tratta di macchine espressamente studiate per la macinazione di scarti in legno di diverse essenze caratterizzati da spessore elevato. Gli impianti di macinazione legno sono dotati di un cassetto spintore ad azionamento idraulico che spinge il materiale verso un rullo porta utensili che, grazie alla sua rotazione ed all’azione di una controlama, effettua la prerottura e la macinazione del materiale. Il prodotto è vagliato da una griglia forata che determina la dimensione finale del macinato.
Macinatore monoalbero per il trattamento di materiali leggeri
I macinatori della serie MR sono stati progettati espressamente e soprattutto per l’applicazione nel trattamento degli pneumatici e per una tipologia di materiali con alto peso specifico; questo tipo di applicazioni generano grosse sollecitazioni agli organi meccanici e per questo nel macinatore MR non si utilizzano né spintori né tantomeno e soprattutto riduttori, la macchina sfrutta bensì un sistema di trasmissione a catene in bagno d’olio.