trituratori per rifiuti: soluzioni per la triturazione dei rifiuti solidi urbani e industriali
I trituratori per rifiuti sono macchine utili alla riduzione di volume dei rifiuti ingombranti come risme e fascioni di carta, materiali cartacei, paraurti, pneumatici, frigoriferi e alla triturazione di materiali diversi come rottami metallici: ferro, alluminio, rame, come plastica ma anche rifiuti solidi urbani e rifiuti industriali.
L’applicazione dei trituratori è indispensabile per eco centri, discariche, autodemolizioni e tutte le realtà che lavorano nell’ambito della gestione di rifiuti e nel riciclaggio. Grande efficienza e rendimento, oltre a una costruzione particolarmente robusta, sono le caratteristiche progettuali dei trituratori Coparm. Sono indicati nel trattamento di qualsiasi tipo di rifiuto solido e vengono in una gamma completa di modelli in grado di soddisfare le più diverse necessità produttive.
Il basso numero di giri permette di raggiungere coppie elevatissime con consumi molto contenuti. L’utilizzo di acciai speciali per le lame garantisce cicli di vita particolarmente lunghi, con notevole risparmio sui ricambi. L’esclusivo sistema di lame consente un utilizzo ottimale a monte di impianti di cernita o nel trattamento di R.S.U. o R.A.E.E.
La nostra tecnologia permette di sfruttare al meglio ogni fase di lavorazione per ottenere prodotti omogenei adatti al trasporto e a subire ulteriori lavorazioni: l’ideale per il riciclaggio delle risorse, materiali ed energie.